TRATTORIA

alle_lavagne3Ampio monolocale, fronte strada, colori d’interno a contrasto; queste le caratteristiche immobiliari della novella trattoria metropolitana.
Siamo nel quartiere Santa Rita, lungo il trafficato Corso Agnelli a due passi dallo Stadio Olimpico Grande Torino e dal popolare mercato di corso Sebastopoli.

alle_lavagne5Quasi sei mesi di vita e poco più di venti coperti in uno spazio ristretto che si fa quasi fatica a riconoscere tra gli spazi commerciali della via.
Piatti da trattoria – piemontese e non – serviti però con un impiattamento più da ristorante che da osteria, buoni seppur con qualche difettuccio facilmente aggiustabile (i pizzoccheri erano effettivamente un po’ sapidi e il cotechino non molto morbido).alle_lavagne1
Una scelta sufficientemente ampia tra antipasti (6,5/7 euro), primi (7,50/8), secondi (8/10), dolci (3,50) secondo un menù aggiornato stagionalmente e quindi ora: flan di carciofi (con crema di parmigiano), pizzoccheri (con verza, patate e toma), cotechino con purea e cavolo rosso, coscia d’anatra, guancia brasata con polenta taragna.

alle_lavagne4Dolci (buoni) della tradizione (tarte tatin, tiramisù, panna cotta) e tutti i (buoni) presupposti per imporsi nella (scarsa) vita di ristorazione del quartiere.

Alle Lavagne

Corso Giovanni Agnelli, 56/B
011 323823
Pagina FaceBook
MART – VEN: pranzo e cena
SAB: solo cena
Chiuso domenica e lunedì

Un pensiero su “ALLE LAVAGNE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *