PIù DI UN BAR

Cit Turin non è solo più la culla del Liberty torinese. (altro…)

2018/11/08
Rating:
RISTORANTE

Dici Polpetta e sai di avere un consenso quasi assoluto.
Ma le polpette devono essere buone, variegate e accontentare un po’ tutti. (altro…)

2018/10/31
Rating:
CUCINA REGIONALE

Una delle aperture più convincenti, tra quelle provate da Monsu Barachin, degli ultimi tempi.
In tanti ci provano (e ci hanno provato): vista la distanza (breve) dall’amata Liguria e l’appetibilità della sua cucina, tra incredibili focaccia, pesto e pesce fresco, sembra facile aprire un ristorante di cucina ligure. (altro…)

2018/10/29
Rating:
GELATO

Per tutti quelli che, come il sottoscritto, rimangono ipnotizzati dalla preparazione in un iceroll, da qualche mese è possibile assistere a Torino a un live show. (altro…)

2018/10/23
Rating:
RISTORANTE

Un nome che a molti torinesi (gourmet) ricorderà qualcosa.
Aperta poco più di quattro mesi fa, la Regia Sartoria è la naturale prosecuzione ed espansione del piccolo ristorante (Sartoria/Cucina su misura) in San Salvario dove abbiamo conosciuto ed apprezzato la cucina di Gianluca Bigero. (altro…)

2018/10/18
EVENING OUT

C’è qualcuno a cui non piace il salame?
Chi ne va matto è Monsu Barachin che valuta i ristoranti in fette di salame e, non a caso, il protagonista della cena organizzata presso Casa Amélie in occasione dello scorso Salone del Gusto – Terra Madre era proprio il Salam de Sibiu IGP. (altro…)

2018/10/04
Rating:
ENOTECA CON CUCINA

Le enoteche con cucina continuano a convincere.
Qualche anno fa erano pochi i locali in città dove il buon vino si accompagnavano al buon cibo: uno dei primi ricordi di Monsu Barachin è sicuramente Rossorubino a cui nel tempo se ne sono aggiunti di altrettanto validi, come Quadre, Vino lento, Osteria Rabezzana. (altro…)

2018/09/25
Rating:
RISTORANTE

Grandi soddisfazioni dalle periferie.
O meglio dalle zone fuori dal centro per lo più di passaggio verso i paesi della cintura e sedi di grandi stabilimenti produttivi.

(altro…)

2018/09/21
FOOD ART

Ritorniamo a parlare di arte, un’arte, quella di Emiliano Cavalli, che sfugge volontariamente da ogni possibile definizione, ma in cui sono chiari i rimandi alla Pop Art, all’Arte Concettuale e all’Esistenzialismo. (altro…)

2018/09/20
FOOD ART

In questi giorni in cui tutti qui a Torino parlano solo di cibo ed enogastronomia, Monsu Barachin, che nasce designer ed appassionato da sempre di arte, parla di arte, o meglio di arte declinata (anche) al cibo e alla città di Torino. (altro…)