12 Gennaio 2015

A Casa di Pulcinella

Rating:
PIZZA & CO
CASA_PULC1

E’ una delle pizzerie del momento a Torino: servizio informale e prezzi contenuti, titolari disponibili e attenti, pizza buona e ingredienti (dal Sud Italia) selezionati.
Siamo in piena zona Crocetta e i tavoli non sono molti: tanto è una pausa pranzo e i tavoli si liberano in fretta perché il tempo a disposizione è sempre poco.

CASA_PULC2


L’impasto è buono e con una buona lievitazione, anche se rispetto all’originale napoletano, la crosta è un po’ troppo croccante (per miei gusti).
Tanti, in ogni caso, i gusti delle pizza, a cui si aggiunge sempre la pizza del giorno; prezzi tra i 4,50 (margherita) e gli 8/9 euro; mozzarella fior di latte, bufala e provola (affumicata) D.O.P.

Per chi non ha voglia di pizza, qualche piatto cucinato sempre della tradizione campana, che cambiano giornalmente ( Minestra di lenticchie con friselle integrali, Ziti con ragù di salsiccia Napoli, Paccheri napoletani al forno con ripieno di mozzarella fior di latte e parmigiano, …) sui 5/6 euro.

CASA_PULC3

Dolci della tradizionale napoletana e siciliana fatti da loro: cannoli (riempiti al momento), pastiera napoletana, sfogliatelle, babà al rhum, coda d’aragosta con crema chantilly, cassatine e strudel con frutta.
Birre Sor’a’La’Ma, Menabrea, Becks, Cres, Forst, Dab.
Ho mangiato: pizza Pulcinella (salsa di pomodoro, mozzarella fior di latte, prosciutto, spinaci e fontina), pizza con il Provolone del Monaco DOP, sfogliatella e codina d’aragosta con crema chantilly.

A Casa di Pulcinella
Corso Rosselli, 82
011 595 457
www.acasadipulcinella.it
Facebook
Chiuso domenica e lunedì.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *